PTE Academic

Pearson Test of English Academic

Non porre limiti alle tue possibilità: certifica il tuo inglese e realizza i tuoi sogni

Il PTE Academic è la prima certificazione linguistica totalmente computer-based che permette di iscriversi nelle università internazionali più prestigiose, lavorare nelle migliori aziende e richiedere il visto per vivere in Australia e Nuova Zelanda. Con risultati disponibili in un massimo di 5 giorni lavorativi!

 

Perché è riconosciuto in tutto il mondo

Il PTE Academic è riconosciuto da università e college in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, AustraliaNuova ZelandaRegno Unito e molti altri. Inoltre, è l’unica certificazione che permette di ottenere la cittadinanza australiana e neozelandese.

Perché è imparziale

Le capacità dei candidati sono valutate in modo accurato ed estremamente imparziale grazie a un correttore automatico che si basa su un sistema di intelligenza artificiale di elevata qualità.

Perché è flessibile e sicuro

Il risultati del test vengono elaborati e restituiti all’utente in un massimo di 5 giorni lavorativi ed è possibile prenotare l’esame fino a 24 ore prima della data fissata. Inoltre, l’esame viene svolto nel rispetto delle norme di sicurezza più avanzate.

Perché è al passo con i tempi

L’esame, che è rivolto a tutti coloro che desiderano studiare, trovare lavoro e vivere all’estero, si basa su standard linguistici riconosciuti e le attività trasversali proposte riflettono l’uso corrente della lingua.

 

Le fasi del Pearson Test of English Academic

La sessione d’esame dura 3 ore e si compone di tre parti che vanno a testare le 4 abilità: speaking, writing, reading and listening.

Part 1:
Speaking & Writing

(77 – 93 minutes)

Il Pearson Test of English Academic è accettato dai principali programmi universitari internazionali e dai maggiori enti operanti nel settore dell’educazione.

Le Università che accettano il PTE Academic

 

Il sistema di valutazione automatizzato

Il sistema che calcola i punteggi è automatizzato e si basa su una serie di algoritmi complessi che sono stati sviluppati a partire dai risultati di test svolti su un campione di oltre 10.000 studenti di oltre 120 diverse lingue native. Grazie all’inserimento nel sistema di oltre un migliaio di “gesti umani”, l’accuratezza nella correzione dei test è di gran lunga migliore rispetto a quello manuale.

La scheda dei risultati

Con il PTE Academic gli studenti ricevono un resoconto dettagliato delle loro competenze linguistiche, sia sulle quattro abilità principali (Speaking, Listening, Reading, Writing), sia su una serie di Enabling Skills, tra cui le competenze grammaticali, di spelling, di conoscenza del vocabilario e molto altro

I punteggi

I punteggi calcolati dal PTE Academic sono in linea con il CEFR, con TOEFL e IELTS e sono, inoltre, basati sulla Global Scale of English, la scala di misura Pearson, che va da 10 a 90, e che permette di valutare in modo preciso le quattro abilità.